Home > Notizie ed eventi > Convegno sulla mobilità

Convegno sulla mobilità

27.09.2006

Si terrà il prossimo 3 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze di Confindustria, in via Caprera n. 4 a Lecco il convegno,

“Quali strumenti per un mobilità intelligente? Esigenze e soluzioni a confronto”

organizzato dall’Automobile Club Lecco in collaborazione con Confindustria Lecco, Provincia di Lecco, Confartigianato, A.P.I., Comune di Lecco e con il patrocinio della Prefettura.Istituzioni, Associazioni imprenditoriali ed Aci fanno il punto sulla mobilità intelligente.

Un’utopia? No.

Una scelta possibile, a patto di conoscere le esigenze del territorio e gli strumenti da utilizzare.
E’ questo l’obiettivo del convegno: un incontro dal taglio fortemente operativo, dove saranno esplorate le esigenze del mondo produttivo, gli interventi in essere e gli strumenti possibili.
Si tratta della prima tappa di un percorso che mira ad individuare strategie possibili per coniugare mobilità, efficienza e qualità della vita.

In un territorio che vive e si trasforma, la mobilità è un tema di capitale importanza, che non può essere lasciato solo al caso e alla buona volontà dei singoli.
Deve trovare un punto di incontro istituzionale: un osservatorio attivo che monitori la situazione, rilevi le difficoltà e proponga soluzioni efficaci.